Termini e condizioni
CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI ACQUISTO “ON LINE”
Le condizioni generali di contratto, sono applicabili a tutte le offerte presenti in questo sito (www.tiemmeagri.com) della ditta TIEMME SNC di Tregnaghi Maurizio & C., via bergoncino, 157 – 36025 Noventa Vicentina (vi) con partita I.V.A. 02649270242, in seguito TIEMME SNC. L’acquirente effettuando l’acquisto, riconosce l’efficacia e l’applicabilità delle presenti condizioni generali accettandole SENZA RISERVE (costituendo così l’intero accordo tra le parti). Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali riportate nelle varie pagine del sito che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine On-Line necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente autorizza la ditta TIEMME SNC e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza la TIEMME SNC a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. La TIEMME SNC si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente solleva la ditta TIEMME SNC da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
I prezzi dei prodotti possono variare continuamente, in conseguenza dei costanti mutamenti delle condizioni del mercato, e dei nostri costi di acquisizione, gestione, trasporto, logistica, etc…
Nel caso di errore di prezzo di pubblicazione di un prodotto, l’eventuale ordine di questo non verrà evaso e verrà conseguentemente annullato.
Tiemmeagri (TIEMME SNC) si riserva il diritto di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’uso, o delle linee guida o delle politiche applicabili.
E’ fatto divieto all’utente di aprire più di un account, utilizzando credenziali diverse (tipo indirizzo email, indirizzo fisico, nomi di altri familiari per scopi personali, etc..). Tutti gli account multipli saranno oggetto di rimozione.
Tiemmeagri (TIEMME SNC) si riserva il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai servizi Tiemmeagri, di limitare, sospendere o chiudere un account.
GIURISDIZIONE:
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compra vendita ”on line” o via fax ottenuti tramite il sito web www.tiemmeagri.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.ta qualora sopraggiungano cause di forza maggiore o di impossibilità sopravvenuta non imputabili al negozio online o al vettore. In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DOVUTO AL TRASPORTO
Per quanto i corrieri convenzionati con TiEmme SNC siano estremamente professionali, il trasporto di merce contenente parti metalliche, componenti elettriche o in generale di un certo volume e peso, sottopone la merce stessa al rischio di danneggiamento: scossoni, capovolgimenti, sovrapposizione di colli, urti e quant’altro non possono essere esclusi a priori.
La normativa di riferimento per i danneggiamenti da trasporto è definita dal Dispositivo dell’art. 1698 Codice civile, che recita: “Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.”
Raccomandiamo pertanto ai nostri gentili clienti di verificare:
- La presenza, al momento della consegna, di tutti i colli indicati nel tracking
L’integrità dei vari colli, richiedendo ogniqualvolta vi siano dei dubbi circa l’integrità della merce, di firmare la bolla di consegna della merce con riserva di controllo per colli danneggiati, qualora gli imballi si presentino visibilmente strappati, deformati, aperti, manomessi ecc. In tal caso, andrà richiesta al corriere la possibilità di firmare con riserva specifica, sulla bolla cartacea o sul palmare, specificando l’opzione “per colli danneggiati”. La riserva, senza tale specifica, risulterà generica e inutile al fine del riconoscimento dei danni da parte del corriere.
- Il controllo della merce ricevuta, inteso come il controllo dell’integrità e della completezza del prodotto e di tutte le sue dotazioni, va effettuato subito dopo la ricezione della merce, in modo tale da segnalare quanto prima eventuali difformità. Eventuali danni o difformità riscontrati vanno tempestivamente segnalati all’Azienda mediante l’apposito servizio di assistenza, e le documentazioni (descrittive, fotografiche o di altra natura) debbono essere inviate entro il termine massimo di 8 giorni solari per garantire all’Azienda un margine di intervento minimo di 48 ore.
TiEmme SNC avrà premura di contestare i danni al trasportatore e garantire al cliente la sostituzione del prodotto danneggiato con uno integro, ovvero ove possibile l’invio dei ricambi necessari al ripristino del prodotto danneggiato, senza alcun costo a carico del cliente e in tempi congrui. TiEmme SNC si riserva di accordarsi diversamente con il cliente qualora il controllo non avvenga entro gli otto giorni solari dalla consegna.
ASSISTENZA POST-VENDITA
Contatti
In caso di problemi e richieste di assistenza post-vendita per qualsiasi dubbio, chiarimento, richiesta e obiezioni riguardanti il processo di vendita ti invitiamo a prendere contatto con la TIEMME SNC scrivendo all’indirizzo tiemmesnc@inwind.it oppure chiamando al numero +39 0444.764421
DIRITTO DI RECESSO - SODDISFATTO O RIMBORSATI - (DIRETTIVA 2011/83/UE, RATIFICATA IN ITALIA CON IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21)
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine del sito TIEMME SNC un riferimento di Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il reso il cliente dovrà comunicare, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni, la propria volontà ad usufruire di questo diritto. La comunicazione potrà avvenire, per esempio, a mezzo ticket di assistenza, lettera raccomandata, telefono o email. Tale comunicazione deve contenere nome e cognome dell’acquirente, nr. ordine, nr. fattura e data acquisto. Tiemme SNC darà seguito alla richiesta con l’apertura di un ticket di assistenza.
Il cliente è pregato di restituire i prodotti nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni), dei manuali, accessori, parti, chiavi e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza.
Il consumatore è responsabile eventualmente ed unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato, tale da subire una conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua ri-commercializzazione nello stato di “prodotto usato”, si procederà ad un’eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche nel caso di mancanza dell’imballo originale oppure della sua non integrità, tale da richiederne il riacquisto dal produttore e la sostituzione dello stesso.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, suggeriamo, quando necessario, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il cliente provvederà tramite proprio spedizioniere all’inoltro del prodotto presso la struttura logistica della nostra azienda (TIEMME SNC , Viale del Lavoro 13, 36026 Pojana Maggiore VI), entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Le spese di spedizione dirette del reso sono a carico del cliente.
I beni, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano
Sotto la sua responsabilità, si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto (per i quali non ci assumiamo alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno).
Ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti ed escluse eventuali spese accessorie tra cui costi di contrassegno nel caso in cui il cliente si sia avvalso di questo servizio), entro 14 giorni dal giorno in cui saremo informati della decisione del cliente di recedere dal contratto, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
RECESSO DEL FORNITORE
La TIEMME SNC, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata qualora sopraggiungano cause di forza maggiore o di impossibilità sopravvenuta non imputabili al negozio online o al vettore. In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
GARANZIA
2 ANNI SULLA NOSTRA INTERA GAMMA DI PRODOTTI (1 ANNO SE FATTURAZIONE AD AZIENDE CON PARTITA IVA, COME DA NORME VIGENTI).
Per ogni prodotto venduto nel sito tiemmeagri.com viene emessa regolare FATTURA, da conservare ai fini della garanzia. Essa viene inviata in allegato per mail al vostro indirizzo email registrato. Vi preghiamo di aprire l'allegato, stamparla e conservarla.
Le nostre modalità di garanzia qui di seguito specificate sono in ottemperanza a quanto dettato dal CODICE DEL CONSUMO (d.lgs. n. 206/2005 – articoli 128 e ss.).
SERVIZI PER I NOSTRI CLIENTI & MODALITÀ DI RICHIESTA ASSISTENZA E GARANZIA
Facendo l'accesso al proprio account, il cliente troverà sempre tutti gli ordini storicamente effettuati, anche i più vecchi.
In caso di bisogno di assistenza tecnica, l'utente può attivare una richiesta di assistenza attraverso l'apposita procedura di apertura di un ticket (attraverso email all’indirizzo info@tiemmeagri.it), o in alternativa può telefonarci (vedere pagina “contatti”).
Le principali problematiche, quelle meno complesse, vengono la maggior parte risolte attraverso il semplice supporto telefonico fornito dal nostro tecnico specializzato, che spiega e risolve gli errori più comuni commessi nell’assemblaggio o nella messa in funzione del prodotto.
Nel caso in cui le problematiche non siano risolvibili tramite queste modalità vedi punti successivi.
MODALITÀ DI SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN GARANZIA
Eseguiamo la sostituzione nel caso in cui il prodotto sia nuovo e mai utilizzato (e quindi il malfunzionamento si presenta dalla ricezione), procedendo in questo modo:
> si effettuano le prime verifiche tramite ticket assistenza o supporto telefonico come specificato sopra;
> in caso di mancata risoluzione, si procede al ritiro del prodotto tramite nostro corriere con spese a nostro carico,il prodotto deve essere rigorosamente riconsegnato nel suo imballaggio originale, che si tratti di scatola, cassa di legno, pallet o qualsiasi altra forma di packaging.
> alla ricezione, si procederà alla verifica del prodotto e alla rilevazione dell'eventuale problema, in modo da accertarsi che tale malfunzionamento non dipenda da un assemblaggio non corretto o da una non corretta messa in funzione;
[ N.B:Nel caso il prodotto risultasse non funzionante per un assemblaggio non corretto e/o da una non corretta messa in funzione, le spese di trasporto di ricezione del prodotto, di controllo da parte del nostro tecnico e di riconsegna sono a carico del cliente. ]
Nell'eventualità, che il prodotto risultasse effettivamente difettoso, provvederemo alla sostituzione con relative spese a nostro carico.
La valutazione dell’accettazione della sostituzione in garanzia del prodotto sarà esclusiva della scrivente ditta.
Il tutto viene eseguito con tempi celeri in virtù di un’apposita organizzazione a questo dedicata. NB: Il prodotto sostitutivo viene sempre e comunque dopo il ritiro di quello segnalato difettoso, senza eccezioni.
MODALITÀ DI RIPARAZIONE DEL PRODOTTO IN GARANZIA
Eseguiamo la riparazione a regola d'arte nel caso in cui il prodotto sia usato (anche usato poco). Essa viene eseguita in adempienza del principio di eccessiva onerosità dell'operazione di sostituzione prevista dal Codice del Consumo (poiché la commercializzazione come usato del prodotto sostituito causerebbe una consistente perdita di valore dello stesso). Fanno eccezione solo i casi di non riparabilità o di elevata gravità dei difetti (tali da rendere la sostituzione meno onerosa della riparazione).
> Il cliente provvederà con mezzi propri a far pervenire la merce da riparare presso il centro assistenza più vicino oppure alla nostra sede;
alla ricezione, si procede alla verifica del prodotto, alla rilevazione del problema per accertare la natura dello stesso e le cause che hanno causato il malfunzionamento (difetto dei materiali, di assemblaggio dal fabbricante, etc…). Si procede alla sostituzione delle parti e del ripristino a regola d’arte;
> Nel caso in cui la casa madre o il centro assistenza autorizzato, non riscontrasse difetto di produzione ma vizio nell'uso (uso non conforme al libretto, rotture per usura o negligenza dell'operatore, mancata manutenzione, rimozione dispositivi di sicurezza, manomissione, modifiche non autorizzate etc.), sarà realizzato un preventivo di spesa che verrà sottoposto al cliente, il quale sarà libero di accettarlo e quindi procedere con la riparazione a sue spese, oppure rifiutarlo.
> Nel secondo caso la merce verrà, a seconda dell'indicazione scritta del cliente, dichiarata irreparabile e smaltita dall'azienda che ha in carico in quel momento il prodotto oppure riconsegnata al cliente a sue spese nelle condizioni con cui si presenta il prodotto dopo aver presentato il preventivo (smontato e non assemblato). Nel caso il cliente richiedesse di riassemblare il prodotto malfunzionante gli verranno fatturate le spese per la manodopera e per i materiali utilizzati.
N.B: Per un corretto uso del prodotto, consigliamo un'attenta lettura, prima dell’uso, del manuale di istruzioni allegato al prodotto acquistato. Moltissimi inconvenienti tra quelli segnalati sono determinati da un montaggio errato o da un uso non corretto.
PRIVACY POLICY
Titolari del trattamento dei dati personali
Il Titolare del trattamento è TIEMME SNC di Tregnaghi Maurizio & C., con sede in via bergoncino, 157 – 36025 Noventa Vicentina (VI), Cod. Fisc. e Part. IVA 02649270424, tel. +39 0444.764421 e- mail: tiemmesnc@inwind.it (d’ora in avanti detto “Titolare del trattamento” o ''TIEMME SNC''). Non è presente al momento un Responsabile della protezione dei dati
Categorie di dati personali dei clienti raccolti da Il titolare del trattamento
I dati personali sono raccolti per fornire i nostri prodotti, oltre che per migliorare costantemente il servizio, il tutto al fine di soddisfare ogni tua esigenza.
Le categorie di dati che raccogliamo sono:
- Dati ricevuti direttamente:
Il Titolare del trattamento, conserva ogni dato che ci fornisci direttamente in relazione ai servizi offerti e agli acquisti effettuati. Puoi, in piena libertà, scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, devi essere consapevole che potresti non essere in grado di usufruire al meglio di molti dei nostri servizi
Fanno parte di questa categoria di dati:
Dati comuni: (es. anagrafici, fiscali, recapiti per la spedizione, indirizzo mail etc) utilizzati per la registrazione, per la sottoscrizione all’invio di newsletter, per l’acquisto di nostri prodotti, per usufruire dei servizi pre e post vendita.
Dati riguardanti i tuoi interessi e le tue preferenze: raccolti attraverso la compilazione volontaria di nostri questionari e utilizzati per definire, previo tuo consenso, il tuo profilo personale.
- Dati raccolti automaticamente:
Fanno parte di questa categoria di dati:
Dati raccolti dal nostro sito: quando accedi al nostro sito, ti registri, procedi agli acquisti e utilizzi i nostri servizi, il Titolare del trattamento raccoglie e conserva in automatico alcune categorie di dati, quali ad esempio le preferenze espresse durante la navigazione, o le scelte e interessi mostrati verso particolari categorie di prodotti e servizi. Alcuni dati saranno utilizzati per registrare alcune tue impostazioni (es. la lingua del sito) e rendere così più agevole la tua navigazione;
altri saranno utilizzati per definire, previo tuo consenso, il tuo profilo personale, con lo scopo di inviarti pubblicità che sia per te di interesse, in quanto in linea con le preferenze espresse.
Dati ricevuti da altre fonti: Il Titolare del trattamento, involontariamente, potrebbe ricevere informazioni che ti riguardano da altre fonti, a seguito di precedenti assensi e accessi da te fatti in altri siti web. Pertanto, le scelte fatte in altri siti web possono rimanere nella memoria del tuo browser o il tuo dispositivo a prescindere dall’effettivo consenso prestato su questo sito al Titolare del trattamento.
Per la raccolta automatica di queste tipologie dati vengono utilizzati cookie o tecnologie similari. Per maggiori informazioni sui cookie e su loro utilizzo, e per esprimere o negare il tuo consenso all’uso di tutti o parte dei cookie utilizzati ti preghiamo di prendere visione della nostra Coolie Policy
Finalità del trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento utilizza i Tuoi dati personali per svolgere, fornire e migliorare i servizi offerti.
Queste finalità comprendono:
Vendita e consegna di prodotti e servizi. I dati sono trattati al fine di ricevere e gestire gli ordini, fornire servizi e prodotti, oltre che dare assistenza in riferimento agli ordini effettuati, ai prodotti, ai servizi e alle offerte promozionali.
Fornire e migliorare i servizi. I dati sono trattati per analizzare le attività, suggerire funzionalità, correggere e migliorare l’utilizzo e l’efficienza dei nostri servizi, al fine di dare un’adeguata assistenza anche nella fase post-vendita.
Suggerimenti e personalizzazione. I dati desunti dal monitoraggio della tua navigazione sul sito, gli interessi che dimostri per particolari prodotti o servizi, gli acquisti che compi e le informazioni che ci fornisci volontariamente attraverso i nostri questionari serviranno a definire il tuo profilo personale. La definizione del tuo profilo ci permetterà di suggerirti prodotti, funzionalità e servizi che potrebbero essere di tuo interesse, il tutto al fine di identificare le preferenze e personalizzare i servizi offerti. Potremo trattare tali dati solo previo tuo consenso, espresso attraverso l’accettazione dei cookie o attraverso la compilazione dei nostri questionari. Il tuo mancato consenso non pregiudicherà comunque in alcun modo il funzionamento del sito.
Comunicare con te. I dati personali sono trattati al fine di comunicare con te in riferimento ai nostri servizi attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e- mail e chat).
Pubblicità. I dati che hanno contribuito alla creazione del tuo profilo personale sono trattati per mostrarti pubblicità specifica, definita in base agli interessi in relazione a funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero essere di tuo gradimento. I dati personali potranno essere utilizzati, anche ai fini di invio di materiale informativo e pubblicitario o per comunicazioni commerciali comunque riconducibili all’attività del Titolare del trattamento, nonché, previo tuo consenso, per attività di marketing diretto. Il tuo mancato consenso non pregiudicherà comunque in alcun modo il funzionamento del sito. Il titolare del trattamento potrà utilizzare per fini di vendita diretta le coordinate di posta elettronica fornite dall’interessato nel contesto di una precedente vendita dei propri prodotti/servizi, sempre che si tratti di prodotti/servizi analoghi a quelli oggetto della vendita e non vi sia il rifiuto di tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni da parte dell’interessato. Pertanto l’interessato al momento della raccolta e/o in occasione dell’invio di ciascuna comunicazione da parte del titolare potrà opporsi in ogni momento al trattamento. L’interessato potrà opporsi in qualsiasi momento all’utilizzo del suo indirizzo email prendendo contatto con il Titolare del trattamento nelle modalità descritte al paragrafo “Contatti, Informative e Revisioni” riportato in calce alla presente pagina.
Newsletter. Se vi registrate alla nostra Newsletter, utilizziamo i dati strettamente necessari e strumentali a tale scopo ovvero i dati da voi comunicati in separata sede, per inviarvi regolarmente la nostra newsletter via e-mail sulla base del vostro consenso. È possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione a, sia tramite messaggio ai contatti sotto indicati sia tramite un apposito link reperibile in ogni Newsletter. Dopo l’annullamento, provvediamo a cancellare il vostro indirizzo email, a meno che non avete espressamente acconsentito a un ulteriore utilizzo dei vostri dati e fatta salva una nostra riserva a un successivo utilizzo dei dati, utilizzo di cui siete stati correttamente informati in questa dichiarazione nel rispetto delle disposizioni di legge.
Prevenzione di frodi e rischi relativi al credito. I dati sono trattati anche al fine di prevenire e accertare frodi e abusi al fine di proteggere anche la tua sicurezza.
Adempiere ad obblighi di legge. In alcuni casi abbiamo per legge l’obbligo di raccogliere e trattare i tuoi dati personali.
La basa giuridica del trattamento è l’esecuzione di obblighi pre-contrattuali e/o contrattuali, il perseguimento di un legittimo interesse del titolare del trattamento, l’adempimento di obblighi di legge, nonché il consenso dell’interessato ove richiesto.
Comunicazione a terzi dei dati trattati.
Il Titolare del trattamento, riconoscendo la fondamentale importanza dei tuoi dati ai fini della propria attività, non intende cederli a terzi. Il Titolare del trattamento si limita a comunicare i dati trattati ai propri dipendenti, collaboratori e terzi fornitori e, quindi, ad aziende che svolgono determinate attività per conto del Titolare del trattamento, finalizzate all’evasione di ordini e servizi da te richiesti, a fornitori di servizi e strumenti per l’elaborazione di dati personali forniti direttamente o desunti dalla navigazione del sito, a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità sopra illustrate al fine di adempiere a obblighi previsti da leggi, da regolamenti o dalla normativa Comunitaria.. Tali soggetti, comunque, sono anch’essi sottoposti al rispetto degli oneri afferenti le Informazioni sulla privacy o comunque a procedure che prevedono tutele analoghe a quelle descritte in queste Informazioni sulla privacy. A tali soggetti terzi non è consentito l’utilizzo dei dati per scopi propri, salvo dover ottenere, in qualità di titolari, uno specifico consenso. La comunicazione dei dati, quindi, si rende necessaria e funzionale al fine di garantire il corretto adempimento delle finalità per cui sono stati raccolti e, comunque, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.
Trasferimento dei dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo.
Il Titolare del trattamento, ogni qualvolta sia necessario trasferire i dati trattati oltre il confine economico europeo, si assicurerà che gli stessi siano trasferiti in totale conformità a queste Informazioni sulla privacy ed alle relative normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.
Garantita la sicurezza dei tuoi dati personali.
Il Titolare del trattamento, anche grazie allo staff interno ed ai fornitori esterni, utilizza sistemi e dispositivi atti a garantire la sicurezza e la privacy dei suoi clienti.
Processi decisionali automatizzati
La informiamo che nel trattamento dei tuoi dati potrebbe essere adottato un processo decisionale automatizzato finalizzato a migliorare la gestione del sito e la tua esperienza di navigazione.
Accesso ai propri dati e al proprio profilo personale
In base alla normativa applicabile, in qualità di interessato hai diritto di richiedere al Titolare del trattamento l’accesso, la rettifica, la cancellazione (oblio) dei tuoi dati personali, oltre alla possibilità di esercitare il diritto alla portabilità dei medesimi ad altro Titolare del trattamento. Potrai inoltre chiedere al Titolare di limitare il trattamento dei tuoi dati, o perfino opporti allo stesso. Nel caso in cui decidessi di esercitare uno di questi diritti, o in caso di chiarimenti e/o obiezioni in riferimento alla modalità di raccolta e gestione dei dati, ti suggeriamo di contattare il Titolare del trattamento.
Revoca del consenso
Qualora il trattamento, anche di dati particolari, si basi sul consenso [sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento, oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del Regolamento], è Suo diritto revocare il consenso stesso in qualsiasi momento senza che ciò possa pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Reclamo
È Suo diritto proporre reclamo all’Autorità di controllo.
Tempo di conservazione dei dati personali.
I tuoi dati personali sono conservati dal Titolare del trattamento per consentirti di utilizzare in modo continuativo i servizi offerti per tutto il tempo necessario al perseguimento delle finalità descritte nella presente Informazione sulla privacy. Ad esempio, conservando la cronologia delle transazioni effettuate e delle spedizioni richieste, ti permettiamo di monitorare l’acquisto e il post acquisto e così migliorare e facilitare l’utilizzo dei nostri servizi. Oltre al periodo di durata di un contratto da lei concluso, i dati saranno conservati per un periodo successivo secondo i seguenti criteri:
- entro i termini stabiliti dalla normativa vigente, anche secondaria
- entro il periodo necessario all’assorbimento di eventuali tutele In ogni caso, il tempo massimo di conservazione dei dati viene stimato in dieci anni dalla cessazione del rapporto,
I minori ed i servizi Il titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento non vende prodotti a minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
Contatti, Informative e Revisioni
In caso di dubbi, chiarimenti, richieste e obiezioni riguardanti il trattamento dei dati personali ti invitiamo a prendere contatto con il Titolare del trattamento scrivendo all’indirizzo tiemmesnc@inwind.it oppure chiamando al numero +39 0444.764421 Infine, vorremmo suggerire di controllare con frequenza il nostro sito www.tiemmeagri.com per verificare eventuali cambiamenti alle nostre informazioni sulla privacy, stante la possibilità di modifiche conseguenti l’eventuale variazione dei nostri servizi. Le nostre Informazioni sulla privacy attuali si applicano a tutti i dati che abbiamo su di te e sul tuo account, salvo diverse indicazioni.